Coronavirus
Comunicato in merito alle voci che si sono diffuse nelle ultime ore nella nostra comunità
Il messaggio che è girato nelle ultime ore distorce la realtà!
E’ vero che don Carlo è venuto in contatto con una persona (non del paese) risultata successivamente positiva; proprio per questo motivo don Carlo, i collaboratori più stretti ed alcune persone che ha incontrato, sono in Quarantena preventiva.
Quarantena preventiva non significa aver contratto il virus, cosa molto improbabile dopo aver consultato dottori ecc…
Don Carlo non ha nessun sintomo e, proprio per questo motivo, non può fare il tampone.
Inoltre non ha detto nessuna Messa clandestina perché le Messe dello scorso fine settimana che ha celebrato erano in streaming e ben visibili a tutti; durante la settimana ha celebrato privatamente
Inoltre pubblichiamo il messaggio della dott.Elsi:
In riferimento ai messaggi che stanno circolando da qualche ora su vari gruppi Whatsapp sull'avvenuto contagio da Covid19 del prete di Mombello, posso assicurare, come medico curante del soggetto interessato, che si tratta solo di false notizie.
Confermo che c'è stato un contatto diretto tra il don e una persona successivamente risultata positiva al tampone, ma il parroco a tutt'oggi è in ottima salute. Per motivi precauzionali si è concordata una quarantena preventiva ma non farà tampone perché non ha sintomi.
Mi sento di rassicurare le persone che nel fine settimana sono state vicino al parroco ma consiglio loro di rispettare l'isolamento preventivo come del resto viene continuamente raccomandato dal Ministero della Salute.
Stiamo attraversando un periodo difficile, siamo tutti spaventati e incerti sul futuro. Evitiamo comunque pettegolezzi inutili che aumentano il panico e rammaricano chi da sempre si occupa dei bisogni della propria comunità .
Dott.ssa Elsi Barbara